sabato 31 maggio 2014

30 maggio Killorglin-Lahinch

La mattina la stanchezza si fa sentire sempre di più. Sarà anche il fatto che facendo buio quasi alle 23 non ci si rende conto dell'orario e tendiamo a cenare e andare a dormire abbastanza tardi. Al b&b ci preparano per la prima volta l'Irish Breakfast con bacon, uova, salsicce e fagioli...in teoria la carica non dovrebbe mancare ma, forse cotti dalla lunga pedalata del giorno precedente, quando ripartiamo facciamo molta fatica a prendere il ritmo. Ci dirigiamo in direzione nord con l'obiettivo iniziale di percorrere più strada possibile per avvicinarci a Galway, ma viste le premesse procediamo poco velocemente e fermandoci spesso. Fortunatamente dopo pranzo però ci riprendiamo un po' e puntando ad ad arrivare a ridosso delle famose scogliere di Moher, allunghiamo il passo, e attraverso una lunghissima serie di saliscendi arriviamo a Lahinch verso le 19:30 dopo 125km.
L'oceano ormai si estende maestoso davanti a noi e in lontananza si scorgono gli spettacolari bastioni delle scogliere che andremo visitare l'indomani mattina.
Ogni giorno che passa scopriamo sempre di più la cordialità e la solarità degli irlandesi che non perdono occasione per salutari incrociandoti o nel prodigarsi per aiutarti con informazioni, o semplicemente per chiederti come va. Ci sentiamo veramente affascinati da questa mentalità disponibile e aperta.

Nessun commento: