sabato 7 giugno 2014

5/6 giugno Ballintoy-Armagh-Dublino

Ormai mancano due giorni per la fine del viaggio e, visti i problemi al ginocchio di Pino, decidiamo di modificare il percorso e trovare una strada meno impegnativa per arrivare a Dublino. Abbandonata la costa del nordatlantico andiamo in direzione sud percorrendo l'entroterra dell'Ulster attraverso strade di campagna molto piacevoli e con dislivelli poco impegnativi. In poco tempo e con ritmo tranquillo arriviamo ad Armagh dopo 120km, da dove qualche settimana prima è partita la terza tappa del giro d'Italia.
Venerdì mattina ci incamminiamo per percorrere gli ultimi 140km seguendo le strade della tappa del giro. Anche oggi la strada segue un itinerario di campagna fino a costeggiare il mare nella costa orientale. La stanchezza fisica e mentale si fa sentire soprattutto in arrivo a Dublino con l'aumentare del traffico, ma a parte qualche distrazione va tutto bene e finalmente siamo in centro! Arriviamo direttamente in Temple Bar, la via più animata e vivace della città e felici e soddisfatti per la realizzazione dell'impresa festeggiamo a suon di Guinness!
Abbiamo percorso 1450km alla media di 120km. Nonostante qualche calo mentale e fisico dopo metà viaggio, siamo soddisfatti dell'obiettivo raggiunto ma soprattutto di Pino, che era alla prima esperinza di viaggio con solo tre mesi di allenamento in bici. Bravissimo lui e bravi noi tutti!
Ora qualche giorno di riposo alla scoperta di Dublino e poi si  tornerà a casa...intanto buona Guinness a tutti!!

Nessun commento: