sabato 11 maggio 2013

11 maggio. Giorno Zero - Viaggio per Ventimiglia

Oggi io (Marco), Mario e Simone, rispettivamente da Forlì, Pisa e Spello, convergeremo a Ventimiglia per dare inizio alla nostra piccola avventura.
Dopo questo primo giorno classificato "zero", mi sento di fare una considerazione personale...
Mi sono allenato per 4 mesi, da quelli invernali col freddo e a volte la pioggia fino alla primavera e le prime calde giornate. Ho cercato di curare ogni dettaglio di questo viaggio, dalla bicicletta ai bagagli, dall'alimentazione al tragitto da seguire.
Insomma ero pronto a tutto....ma oggi non ero pronto allo sciopero dei treni!!!
Poi però, dopo 5 ore saltate da un treno soppresso all'altro mi sono ritrovato a girellare per un'oretta a Voghera, nel bel mezzo della Festa dell'Ascensione tra stands e musicisti di strada.
Il che mi porta subito alla prima lezione: mai dar niente per scontato nè certo, ma cercare di essere pronti e mentalmente elastici nell'affrontare gli imprevisti, e magari quando si riesce, vederene il lato migliore!
Sono quasi le 21 e fra poco arriverò a Ventimiglia dove i miei compagni di viaggio mi aspettano. Domani si fa sul serio!

4 commenti:

Vanni ha detto...

In effetti dovresti essere pronto a tutto, in vita tua hai affrontato prove ben peggiori: hai giocato tanti anni nell' Energy-Airball, e hai fatto un intero campionato con Erre...niente può spaventarti !
In bocca al lupo e divertitevi !!!

Luca ha detto...

E da oggi parte la nostra lettura quotidiana del vostro blog!

Unknown ha detto...

Preparatevi al freddo perché qui per adesso non hanno previsto nulla di nuono, CORAGGIO!!!!ps;non puoi cambiare sfondo blu scuro sur scrittura nera sulla home page che ho difficoltà a leggere??!!

caracollo ha detto...

Pensate a godere ogni pedalata e sorridete al mondo..Lui vi sorriderà!!
IO sono con Voi!
Peppe Arena.